martedì 17 dicembre 2013

La mente umana è tutto sommato semplice


Ogni cosa della vita, ogni aspetto della vita, la prendiamo in un certo modo e, poi, continuiamo a prenderla nello stesso modo per sempre.
è un modo di prendere le cose, è un modo di vedere le cose, è un modo di fare che acquisiamo e poi portiamo avanti per una strana coerenza con il modo stesso di fare, non con noi, assolutamente fuori da ogni logica, ma solo per mantenere una strana coerenza con quell'idea iniziale su quell'argomento, con quel modo particolare di vedere quella cosa che abbiamo avuto inizialmente.

Se per qualche motivo prendiamo per antipatica una persona sconosciuta, da quel momento in poi la vedremo sempre come antipatica... può essere la persona più affabile dell'universo, ma noi la vedremo sempre come antipatica fino a quando succede qualcosa di troppo grosso che rompe quell'incantesimo.
E' una specie di auto-incantesimo che ci facciamo da soli con una nostra convinzione iniziale.

Se vibriamo sulle frequenze della tristezza, indipendentemente dal mondo che ci circonda, avremo sempre la tendenza a continuare a vibrare in qualche modo alla frequenza della tristezza.
E' solo un modo di prendere la vita, non è la realtà, è solo un modo stranamente coerente a se stesso e, solo a se stesso, di prendere la vita.

Dobbiamo comprendere semplicemente che è solo un modo di fare, non è uno stato dell'essere legato ad una cosa reale, è solo una stupida coerenza con un nostro pensiero iniziale.

è come dire che la mente è qualcosa che viaggia sui binari, c'è un binario che va a sud e un'altro che va a nord... se ti metti sul binario che va a sud, non serviranno a nulla tutti gli scambi di binari che troverai sulle tue rotaie per poter tornare a nord, continuerai ad andare a sud... ma la mente è molto di più, la mente, nel momento in cui diventiamo consapevoli di questo "semplice fatto" può letteralmente saltare i binari ed invertire la rotta.
la mente può farlo tranquillamente, solo che non lo sa... e per questo continua a stare sintonizzata sulla tristezza.

non è difficile sintonizzarsi sulla gioia, basta andare in un posto dove c'è gioia e vedere, semplicemente vedere la gioia che c'è lì, osservare senza giudicare, senza modificare nulla, senza pensare. Osservare e basta.
Andate in un asilo, dove troverete i migliori maestri di vita che il mondo ci mette a disposizione e osservate semplicemente la Gioia dei bambini, vi dico letteralmente di osservare e basta, è inevitabile che vi creerà gioia nel cuore, da li in poi si tratterà solo di rendersi conto che l'inversione di marcia è possibile, solo rendersi conto che si può fare e da li in poi, dopo che te ne sei reso conto, cominciare a guardarti intorno nella vita e vedere cosa c'è di bello intorno a te.

Rodolfo si chiede... quanto è crudele la vita perchè, si deve soffrire per migliorare...

ma provate a chiedere ad un atleta di palestra cosa ne pensa se gli riduci i pesi da sollevare!

è solo una questione di punti di vista, di modo di vedere, di convinzione che abbiamo nei confronti delle cose della vita,
in palestra ho imparato che per far crescere i muscoli bisogna distruggerli, bisogna spezzare le fibre che, ricrescendo, ricostruendosi, diventeranno sempre più grosse e più forti... se li vediamo in questo modo, se li vediamo con lo spirito di chi vuole andare oltre e migliorarsi continuamente, non li chiameremo più ostacoli... 

tuttavia c'è un modo per evitare di trovare ostacoli davanti a se...

interrogare la propria anima e chiedere a lei cosa dobbiamo fare, se, come dice Zeland si raggiunge l'unità tra anima e ragione, e se si da retta solo all'anima nelle scelte della vita, mettendo a tacere l'ego, sulla nostra strada non ci saranno più ostacoli.

a dirla tutta è falso anche questo, ma... torniamo al discorso iniziale...

se avrai interrogato la tua anima e l'avrai ascoltata per bene e... avrai fatto ciò che lei ti chiede... sulla strada dove lei ti ha portato, tutto ciò che troverai farà semplicemente parte del percorso, sarà un attrezzo per allenarti, sarà una salita speciale per un ciclista professionista, sarà una pozzanghera per quel fuoristradista che deve superare la prova speciale, la parte che di solito è la più divertente del percorso fuoristradistico... se fai quello che ti chiede la tua anima, quella parte difficile, non la vedrai come un ostacolo.

mi viene in mente un aneddoto di un amico...

(((domenica mattina ore 4, tornando a casa da una serata in discoteca, vede la saracinesca dell'officina di un suo amico meccanico di motociclette che è semi-aperta, bussa ed entra, e trova l'amico meccanico che ripara una moto... si mettono a chiacchierare ed arrivano le 5, esce spontanea la battuta...
ma tu hai passato il sabato sera e la domenica mattina alle 5 stai ancora sulla moto da riparare... ma ti rendi conto che sei schiavo del tuo lavoro?
e il meccanico... mentre mette in moto la motocicletta appena finita di riparare dice...
Vincè, io non ho mai lavorato un solo giorno nella mia vita... questo per me non è un lavoro, e le moto difficili, sono le più interessanti.)))

si torna sempre li, tutto dipende da come percepisci il mondo davanti a te... e questo dipende da quanta unità c'è tra la tua anima e la tua ragione sul motivo che ti spinge a stare e restare su quel particolare percorso di vita che stai facendo.

se trovi troppi ostacoli nella tua vita... molto probabilmente stai vivendo la vita che vuole il tuo ego o la tua paura... o la tua mente... ma non la vita che vuoi tu, non la vita che vuole la tua anima.
(Giuseppe L)

lunedì 16 dicembre 2013

La vita è un viaggio...

Sappiamo tutti che la vita è un viaggio. Il viaggio è costituito da diverse tappe. Ogni tappa che raggiungiamo, ne fa arrivare un’altra, e un’altra ancora, e ancora…Fin quando non decidiamo di fermarci.
Le tappe sono gli obiettivi. Una vita senza obiettivi è come un cercatore di tesori senza una mappa. Avete fissato i vostri obiettivi? Farete di tutto per raggiungerli? Se la risposta è si, avete dato un senso alla vostra vita, se la risposta è no, siete ancora persi nell'oceano, ma potete sempre crearvi una mappa per raggiungere l’isola più vicina; sta a voi decidere. Mettetevi seduti, carta e penna, e rispondete alla domanda “qual è un obiettivo che voglio raggiungere, e che una volta raggiunto mi farà crescere?” Dopo che avete risposto , si passa all'azione. Senza i ma e senza i se, azione, fate di tutto per raggiungere la vostra meta, provate piacere nel percorrere la vostra strada cosi che, quando avete raggiunto l’obiettivo, questo piacere sarà elevato al cubo.
 Date sempre il meglio 

Il mentalista.

domenica 15 dicembre 2013

Il sorriso la migliore arma contro la negatività

Ciao a tutti, oggi voglio spendere due parole sul sorriso….
Io sono sicuro che il sorriso è un’arma potentissima contro ogni negatività. Perché il sorriso sincero è amore. Quando due innamorati dichiarano il proprio amore lo fanno con un sorriso..appena nasce un bambino viene accolto con un sorriso..appena incontri una persona a te cara che non vedi da anni gli sorridi… Dal punto di vista scientifico, ridere e sorridere, aumenta le difese immunitarie perché esse producono ormoni come l’adrenalina e quindi le endorfine, dei neurotrasmettitori con proprietà fisiologiche. Sorridere è anche gratitudine, e voi sapete bene che la gratitudine insieme all'amore è un qualcosa di pazzesco: oltre a farti stare bene, ti fa plasmare la realtà in un dato modo perché ti circondi di amore…Doniamo un sorriso più spesso e ne saremo ben ricompensati 

Il mentalista.
cane col sorriso

sabato 14 dicembre 2013

Il Caso non esiste

 Il Caso non esiste
se tutto ciò che ci accade è il risultato dei pensieri che abbiamo prodotto nel nostro passato più o meno recente o lontano... 
se il mondo che ci circonda è il risultato dei nostri pensieri e nelle nostre emozioni...
se questo è il mondo che è stato creato dai nostri pensieri... 
se la nostra posizione nel mondo è il risultato di ciò che abbiamo pensato in passato...
se la legge di attrazione materializza tutto ciò che pensiamo... 
e se lo fa sia che noi ne siamo coscienti sia che noi non ce ne rendiamo conto...

come fai a credere nel caso?
come fai a pensare che qualcosa accada indipendentemente da noi?
come fai a non credere che un significato deve esserci per forza?

per questo il caso non esiste...
ogni cosa è prodotta da noi, bella o brutta che sia non importa, è il risultato di un nostro pensiero.

tutto è fine non a se stesso ma ai nostri pensieri...
ai pensieri passati di chi vive quel determinato accadimento.

non a caso, l'obiettivo delle visualizzazioni, Zeland lo chiama il fine...

Chi vuole può, chi dice di non riuscire è solo una scusa

Dopo anni di studio, e dimostrazioni empiriche sono arrivato a questa conclusione: Le persone vengono al mondo, fanno delle esperienze, queste esperienze creano delle convinzioni, le convinzioni creano le esperienze…e il cerchio continua. Con il passare del tempo ci abituiamo a fare delle cose..siamo abituati a fare colazione in un dato modo, a lavarci i denti appena svegli, siamo abituati a percorrere la strada che collega la nostra casa al luogo di lavoro tanto da farci guidare mentre pensiamo a tutt'altro. Alcune delle abitudini possono essere dannose; parlo dell’abitudine a deprimersi, dell’abitudine a sentirsi impotente, dell’abitudine a sentirsi inferiore agli altri, a farsi le seghe mentali e posso continuare all'infinito… Ho incontrato persone che mi dicono “ho l’ansia”, “ho la depressione”. Ma cosa vuol dire? Avere per caso un secchio pieno di depressione, oppure di ansia? No, vuol dire che la persona fa un certo processo nella sua mente che lo porta a stare depresso, che lo porta a essere ansioso. Sono abituati a mettere in moto questo processo..esattamente come la persona che ha la fobia dei ragni: appena sente la parola ragno, può iniziare a sudare, aumenta il battito cardiaco, gli manca l’aria…eppure il ragno non è davanti a te, qualcuno l’ha semplicemente citato, e il solo ascoltare la parola ragno che ti fa collegare a questo stato d’animo negativo. Un po’ come quando ascolti una canzone e ti vengono in mente ricordi. Siamo noi che abbiamo creato il problema. Quando qualcuno è depresso, è perché ha imparato ad essere depresso,esattamente come ha imparato a guidare la macchina, il tutto è diventato un automatismo. La colpa è solo tua e quando ti accorgi che hai questa responsabilità e inizi seriamente a impegnarti a superare e a cambiare il processo di pensiero, allora starai bene. C’è bisogno di costanza, di determinazione, perché quando c’è la determinazione non esiste catena che ci possa imprigionare. 
Quindi per favore se volete stare bene datevi da fare, e la frase io “c’ho provato ma è inutile”, non attacca..cadi per terra, ti rialzi e riprovi..Edison ha fatto oltre 5.000 tentativi prima di inventare la lampadina..oggi tutti noi siamo stati agevolati per questo suo impegno. 
Quindi concludo con la frase..chi vuole può, chi dice di non riuscire è solo una scusa.

Il mentalista.

martedì 3 dicembre 2013

Il giorno è cominciato.

Il giorno è cominciato. Prosegua per noi tutti in serenità, qualunque cosa accada. Amiamo noi stessi, donandoci gioia nell'agire. Il meglio della vita avviene in noi stessi. Poniamo i nostri pensieri in cose utili e lasciamo andare le futilità. Diamo importanza a quello che diciamo, ponderando bene le parole, in modo che siano sempre positive. Attiviamoci verso la bontà, anche se i tempi sono difficili per tutti. Anzi proprio per questo, siamo solidali con chi ne ha bisogno. Con i giusti distinguo. 
Le risposte a tutti i dubbi nascono nel nostro cuore. 
Buon amore e buona vita!
(M.G.A.)

giovedì 21 novembre 2013

Il nuovo giorno si affaccia alla vita.

Il nuovo giorno si affaccia alla vita.
È difficile, dopo certe tragedie, riprendere il cammino dell’esistenza. Ma, la vita umana consiste anche in questo. 
Riuscire a rialzarsi dopo tanto dolore. 
Da dove arriva questa forza? 
La risposta è nelle nostre anime, nel nostro cuore. 
Bisogna andare avanti, per noi stessi e per chi ci è vicino e ha bisogno di noi.
L’amore per chi non c’è più, rimane per sempre con noi.
Ci sorregge per il resto della nostra vita terrena.
Fede e coraggio per vivere, sono linfa d’amore.
Buon giorno, buon amore e buona vita! (M.G.A.)


domenica 17 novembre 2013

L'IO viene prima di tutto

Me lo ripeto sempre, l’IO viene prima di tutto, non ci si fidanza perché tutti lo fanno, non ci si sposa perché il tempo vola, l’amore non si prende l’amore arriva all'improvviso..
Prendetevi il tempo di scegliere e di scegliervi, capite voi stessi prima di buttarvi tra le braccia di un amore sbagliato, che l’amore se non è vero ti uccide lentamente fino a risucchiarti l’anima e l’anima è l’unica vera compagna di vita e non merita di essere tradita!
-Sergio Sanciu

La mente dice... L'Anima dice...


La mente dice: 
" Quando ogni cosa sarà a posto, 
mi sentirò in pace".
L'Anima dice: 
" Trova la tua pace e 
ogni cosa andrà a posto".


Pensiero emozione parola Azione!!

Pensiero
emozione 
parola
Azione