lunedì 31 marzo 2014

Le tue emozioni sono il carburante


Senza le tue emozioni, i pensieri e le parole non hanno alcun potere.
Nell'arco di una giornata ti attraversa la mente una miriade di pensieri che non portano a nulla perché non suscitano in te una forte emozione. 
Ciò che conta è ciò che senti!
Immagina che i pensieri e le parole siano un'astronave e le emozioni il carburante che le permette di andare nello spazio. Lo stesso vale per i pensieri e le parole: sono veicoli inerti senza le emozioni, che sono la loro forza propulsiva.
Se pensi: "Non sopporto il mio capo", stai esprimendo un'emozione molto negativa e la stai trasmettendo. Come risultato, la relazione con il tuo capo continuerà a peggiorare.
Se invece pensi: "Lavoro con persone straordinarie", stai esprimendo un'emozione positiva nei confronti dei colleghi, e la stai trasmettendo. Come risultato, la relazione con i tuoi compagni di lavoro continuerà a migliorare.
emozioni
Aggiungi didascalia

"Bisogna provare un'emozione che arricchisca di sentimento il pensiero perché esso si materializzi. "
(Charles Haanel)

giovedì 20 marzo 2014

Esercizio del cervo maschio per l'uomo


Per i taoisti il cervo e un simbolo di potenza sessuale e di longevità.
Si ritiene che questo esercizio dia sollievo in numerosi disturbi quali: eiaculazione precoce e impotenza.
Va eseguito tutte le mattine al risveglio e la sera prima di andare a letto.
  1. Eseguitelo da seduti, con la schiena ben dritta e i piedi poggiati sul pavimento.
  2. Sfregate le mani tra loro per scaldarle e produrre energia.
  3. Con la mano destra poi sostenete i testicoli trasferendo loro I calore prodotto dallamano.
  4. Appoggiate la mano sinistra sull‘addome, a circa tre centimetri al di sotto dell‘ombelico, ed eseguite 81 frizioni imprimendo alla mano un movimento rotatorio.
  5. Ripetete poi la sequenza usando la mano opposta.
  6. Contraete infine lo sfintere anale e inspirate profondamente.
  7. Durante l‘espirazione rilassate lo sfintere.
 l'esercizio del cervo

(tratto da Massimo Fornari - Tantra - L'Arte Di Amare)



Note aggiuntive tratte da un forum :
L'esercizio consiste nello spremere (fisicamente, come fosse un limone dal quale si vuole estrarre il succo) il Chakra più basso, detto muladharacakra*, situato vicino agli organi genitale, nella zona osso sacro.  La cosa si ottiene contraendo i muscoli del pubococcigeo. La pratica si evidenzierà compiuta con successo quando una specie di brivido (non simile al freddo ma piuttosto come un orgasmo) verrà avvertito salire da quel Chakra verso l'alto fino alla testa. Se il brivido dovesse fermarsi a metà strada, vuol dire che c'è un blocco nel Chakra prossimo a dove è avvenuto lo stop. Ed è li che bisogna cercare di risolvere... Il pericolo, diceva il manuale, è che spesso uno tende ad "aiutare" l'energia che sale (quella che provoca il brivido) immaginando un flusso che sale, o visualizzando una forma energetica che fuoriesce dal Chakra di base (muladharacakra). Oppure facendo questo esercizio durante la meditazione. Invece è pericolosissimo. Nel manuale sono riportati casi di schizofrenia su alievi che l'hanno fatto meditando o visualizzando!

lunedì 17 marzo 2014

Come cambiare se stessi? Tutto è possibile...

" Chi ci ha insegnato che nulla si può cambiare, cercava e voleva solo un altro schiavo " (cit).
C'è una strada ancora tanto ripida da percorrere, sassolini che si incastrano sotto i piedi, venti che soffiano contrari, notti che sembrano infinite... oh si, quante intemperie incontro sul mio cammino, ma nulla riesce a convincermi che non posso cambiare ciò che ho intorno e che non mi piace..
Consapevolmente riconosco di avere un cuore libero , devo solo costantemente e consapevolmente avere il coraggio di seguirlo, la mente la porto con me nel mio cammino ma l'ho addestrata bene ed è sempre meno in grado di dettare le condizioni provenienti da limiti e paure, sempre più capace di seguire ed elaborare ciò che il cuore le suggerisce...

Ho camminato per anni vagabondando nel buio, a volte guardo una foto di 10 anni fa e vedo l' anima nera che era imprigionata in me....poi un giorno il coraggio mi si è presentò d' avanti e mi disse : " va a prendere le tue cose, dobbiamo incamminarci ma ricorda che raggiungere i tuoi sogni richiede fatica, molta fatica... dovrai consumare le scarpe, a volte dovrai camminare a piedi nudi sulla terra rovente, a volte il sole sovra-riscalderà i tuoi pensieri e il freddo contrarrà il battito del tuo cuore...a volte dovrai caricarti macigni sulle spalle per spostarli e procurarti il varco, dovrai farti spuntare le ali per oltrepassare i vuoti, ma........tutto potrai fare se è chiaro ciò che hai in mente e ovunque potrai arrivare se sei pronto a cambiare il limite ed il condizionamento del tuo pensiero....la vita è ciò che costruisci tu, non quella che hai permesso ti costruissero fin qui"...... 
L'unica cosa che si frappone tra Te e la tua meta è quella stronzata di storia che racconti a te stesso sul motivo per cui la meta non si può raggiungere."   ( (M.G.)

lunedì 10 marzo 2014

Legge di Attrazione: esercizio di visualizzazione

Chi conosce la legge di attrazione sà quanto è importante la visualizzazione per poter ottenere cio che vogliamo..non tutti però sono in grado di visualizzare in modo facile e del tutto naturale.
Innanzitutto Visualizzare vuol dire vedere qualcosa o qualcuno con gli occhi della mente,il principio della visualizzazione è quello di prendere un’immagine e fermarvisi sopra, concentrandosi, per parecchi secondi/minuti.

Legge di Attrazione: come visualizzare

Partiamo però con un esercizio di visualizzazione semplice:
1. Immaginate uno schermo bianco su cui fare le vostre proiezioni mentali. Immaginate quindi delle forme geometriche (quadrati, cerchi, triangolo, ecc..) disegnati nero su bianco, sul vostro schermo.
2. Riuscite a visualizzare sul vostro schermo bianco le figure geometriche disegnate in nero e a mantenere l’immagine per 5 minuti?
Che ne dite di aggiungere il colore?
Immaginate ora di le vostre forme geometriche colorate di rosso sul vostro schermo bianco. Cercate di tenere l’immagine per 5 minuti.
Legge di Attrazione

Ripetete questo esercizio piu volte al giorno,man mano che inizierete a familiarizzare con questo processo mentale potrete passare alla visualizzazione dei vosti desideri.
 La visualizzazione è fondamentale nel nostro processo creativo,impegniamoci seriamente e costantemente e i risultati arriveranno presto,molto molto presto. (R.S.)

venerdì 7 marzo 2014

Il fallimento è una opportunità

Ogni cosa succede per una ragione, ogni situazione ha un motivo per manifestarsi, ogni zona d'ombra porta in grembo un insegnamento.
Ciò che definiamo "fallimento" personale, professionale, spirituale, può essere trasformato in una spettacolare opportunità determinante per elevare la nostra crescita interiore, alimentando la nostra mente con nuove e inaspettate gioie.... Dovremmo pian piano imparare a non rimpiangere mai il nostro passato, ma ad accettarlo come un maestro, ricordando che nella vita i momenti dolorosi hanno sempre una motivazione nascosta e arrivano per permettere a noi stessi di sperimentarli, attraverso loro di consapevolizzarci sulle nostre capacità di affrontare , modificare, cambiare, crescere...
Ho imparato, giorno dopo giorno, momento dopo momento, esperienza dopo esperienza, incontro dopo incontro, a non guardare la sofferenza come qualcosa da attribuire alla "sfortuna" ma come un evento che mi invita a riflettere su quanto è preziosa la mia vita e di conseguenza la vita delle persone a me care, delle persone che mi circondano....Tante cose le ho imparate, ma tante ancora le devo imparare.....e nel frattempo ho fatto si che alcune capacità si formassero e mi vestissero degli abiti più eleganti per meravigliare me stessa attraverso gli occhi del cuore quando qualcosa mina la mia determinazione a proseguire : la capacità di consapevolizzare ogni avvenimento, la capacità di accettare, la capacità di credere in me stessa, la capacità di sfoggiare coraggio quando il buio avanza e la luce si fa più lieve, la capacità di sorridere e di perseverare nel procedere su percorsi più ripidi....non fatevi mai sopraffare dal dubbio qualunque cosa deciderete, la otterrete !!!  (M.G.)